About application

  • Scopri come si sente veramente

    EmotionSpace ti aiuta a capire la situazione con un semplice “click”: oppure velocemente cosa prova la persona a te cara e perché, e che cosa potrebbe sollevarle l’umore

  • Un servizio di supporto completo

    L’app aiuta la persona a te cara anche a trovare gruppi di supporto locali e a mostrare di persona informazioni allo staff medico-infermieristico che la segue

Sostenitore che aiuta una donna con tumore al seno metastatico
Sostenitore che aiuta una donna con tumore al seno metastatico

Rimani in contatto ovunque tu sia

Sostenere una persona cara affetta da tumore al seno metastatico può essere difficile. A volte è difficile trovare la domanda giusta da fare, oppure scegliere il momento migliore per farla. Senza contare che non puoi essere sempre presente per offrirle il tuo supporto.

Grazie a EmotionSpace, la persona a te cara può condividere il suo stato d’animo tramite l’app in modo che tu le possa rispondere ovunque ti trovi. E dopo aver scritto il suo stato d'animo, in un secondo momento ti potrà risultare più facile discutere faccia a faccia con lei di argomenti anche delicati.
 

EmotionSpace - pazienti con mBC mentre condividono emozioni con i propri sostenitori

Mettetevi in contatto l’uno con l’altro rapidamente

Abbiamo ideato l’app in modo che sia il più semplice possibile da usare. Alla persona a te cara viene chiesto come si sente e perché, quindi che cosa l’aiuterebbe a stare meglio. Se condivide con te le risposte, riceverai subito una notifica. Così potrai offrirle supporto, sia interagendo tramite l’app sia facendolo di persona.

EmotionSpace - pazienti con mBC mentre condividono emozioni con i propri sostenitori

Scopri come può aiutarti

L’app EmotionSpace è stata sviluppata seguendo le indicazioni fornite con tumore al seno metastatico allo scopo di renderla il più possibile utile.

EmotionSpace – dove trovare supporto a livello locale per il tumore al seno
EmotionSpace – dove trovare supporto a livello locale per il tumore al seno

Aiuta la persona a te cara a utilizzare EmotionSpace

Per quanto il tuo desiderio di sostenere la persona cara sia fortissimo, sai bene che non puoi farlo da solo, senza contare che quanto più aiuto riceve, tanto meglio sarà per lei. 
Ecco perché l’app include anche una sezione idedicata ai gruppi di supporto locali.

Rivolgendosi a questi gruppi e partecipando ai loro eventi, la persona a te cara avrà la possibilità di esprimere di persona le sue emozioni e di condividere le sue difficoltà. In più, durante gli eventi avrà la possibilità di incontrare altre donne a cui è stato diagnosticato un tumore al seno metastatico confrontarsi e magari ricevere anche dei consigli.

Vuoi provare EmotionSpace?

Inizia